Email Marketing

Grafica, content curation e strategia per l’invio di newsletter aziendali

Il Direct Email Marketing è attività di web marketing estremamente efficace che prevede l’utilizzo di un canale di comunicazione diretto con utenti profilati per aumentare la conoscenza del brand e la fidelizzazione.

L’invio periodico e in occasione delle principali festività di Newsletter aziendali permette di creare un canale di comunicazione diretto con i propri clienti attuali e potenziali. La quantità di spazio a disposizione permette di comunicare contenuti di valore che offrano risposte ai bisogni degli utenti, novità e promozioni riservate a coloro che hanno dimostrato interesse per il brand in questione. Inoltre l’iscrizione degli utenti alla newsletter aziendale permette una loro profilazione per adattare le strategie di marketing del brand alle informazioni raccolte.
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Perché utilizzare l’Email Marketing in una strategia di comunicazione

Il Direct Email Marketing si rivela un importante strumento per tutte le piccole e medie imprese che vogliano aumentare la propria visibilità online rivolgendosi a target ben definiti. Un utente che decide di iscriversi alla Newsletter di un brand dimostra la presenza di un interesse verso l’azienda, per cui si aspetta di ricevere contenuti pertinenti e informativi in relazione ai prodotti/servizi venduti. È per questo che OnOff Communication offre al cliente un servizio di content curation e selezione delle notizie più rilevanti per gli utenti, che strategicamente potrebbero portare ad un comportamento d’acquisto. Gli obiettivi che possono essere portati a termine sono molteplici: dall’acquisizione di nuovi clienti alla fidelizzazione di quelli già esistenti.

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Il nostro servizio di email marketing

OnOff Communication pianifica campagne nazionali e internazionali di Direct Email Marketing su target consumer e business (B2C/B2B).  
I fattori chiave sui quali si interviene sono:
– Studio del brand, delle opportunità offerte dai prodotti/servizi venduti e del mercato di riferimento;
– Consulenza strategica periodica e ri-formulazione di obiettivi e strategie sulla base delle informazioni raccolte;
– Profilazione del database e selezione di specifici target;
– Content strategy: ideazione e progettazione del messaggio da inviare secondo gli obiettivi dell’azienda/brand;
– Monitoraggio performance: reportistica analitica dell’andamento della campagna;
– Gestione del database proprietario dell’azienda.

Good marketing makes the company look smart. Great marketing makes the customer feel smart.

Joe Chernov