Un spot di Lavazza fa infuriare Venezia

Un spot di Lavazza fa infuriare Venezia

Un spot di Lavazza – storico brand torinese produttore di caffè – sta facendo molto discutere.

La campagna pubblicitaria, destinata al pubblico tedesco, ritrae una coppia elegante mentre prende un caffè a San Marco. Nulla di male, se non fosse che la piazza è completamente sommersa a causa del fenomeno dell’acqua alta, una vera e propria piaga per Venezia.

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=G0zDRTNOOKI]

Moltissime le polemiche dalla comunità veneziana, tra cui il parroco della Chiesa di San Salvador (sestriere di San Marco), che al Corriere del Veneto dice: «L’acqua alta è un disagio per chi vive e lavora a Venezia, è un flagello per i monumenti a cominciare dalle chiese, in primis la basilica di San Marco. Trasformare il fenomeno in un’attrazione a uso turistico e commerciale risulta disgustoso e insultante, state mancando di rispetto alla città e vi meritate come minimo un boicottaggio. Da un’azienda italiana non ci si aspetta una caduta di stile del genere».

La FanPage di Lavazza è stata immediatamente sommersa di commenti negativi, provenienti da tutta Italia e non solo, ai quali però non è stata data nessuna risposta, almeno per ora.

FanPage Lavazza

FanPage Lavazza

Insomma, uno spot che è un buco nell’acqua.

Add a comment

*Please complete all fields correctly

Related Blogs

eventi digitali
Posted by Linda Pasqualato | 15 Settembre 2020
Eventi digitali: l’esperienza virtuale di Aveda
Il 2020 è senza dubbio un anno di svolta, un momento storico unico che ha sancito dei profondi cambiamenti in moltissimi ambiti sociali. Possiamo definirlo l’anno della trasformazione digitale che...
Posted by Linda Pasqualato | 9 Giugno 2020
Virtual Influencer Marketing: trend del futuro o moda momentanea?
Il mondo digitale e quello virtuale divengono un tutt’uno grazie al virtual influencer marketing, uno dei trend del digital marketing che ha ottenuto moltissimo successo durante l’ultimo anno. (altro…)
Posted by Linda Pasqualato | 19 Maggio 2020
Marketing Automation: un valido alleato per il business della tua azienda
La situazione di emergenza che si è verificata in questi ultimi mesi e l’aumento esponenziale delle vendite online, mostrano come si stia attuando un’accelerazione dei processi di digitalizzazione. In questo...