PMI e Social Media Marketing: alcuni consigli per iniziare

PMI e Social Media Marketing: alcuni consigli per iniziare

In un contesto dove internet continua la sua diffusione e i social network occupano la maggior parte del tempo speso online dagli utenti, lo sviluppo di una presenza sociale è sempre più strategica ed essenziale per brand e imprese.

Non solo i marchi più famosi, ma anche i proprietari di piccole medie imprese possono ottenere ampia visibilità e sviluppo del proprio business grazie ad una strategica ed efficace presenza sui social network.

Non sempre però si è preparati ad affrontare il mare magnum delle attività di social media marketing: è grazie all’aiuto di un piano strategico di marketing ben sviluppato e pianificato che ogni azienda può impostare e gestire con successo la propria presenza sui social media.

Questa infografica proposta da Purolator racchiude 7 semplici consigli da seguire per iniziare a gestire con facilità le proprie attività di Social Media Marketing: una volta individuato il social network più adatto al nostro business (e di conseguenza il nostro pubblico di riferimento) verranno stabiliti gli obiettivi del nostro piano e di conseguenza tutte le azioni strategiche per massimizzare i risultati.

Ecco una semplice guida da tenere sempre a mente 😉

Social Media Marketing

Social Media Marketing

Blog Comments

[…] In un contesto dove internet continua la sua diffusione e i social network occupano la maggior parte del tempo speso online dagli utenti, lo sviluppo di una presenza sociale è sempre più strategica…  […]

Reblogged this on # REload Strategy!.

[…] In un contesto dove internet continua la sua diffusione e i social network occupano la maggior parte del tempo speso online dagli utenti, lo sviluppo di una presenza sociale è sempre più strategica…  […]

[…] In un contesto dove internet continua la sua diffusione e i social network occupano la maggior parte del tempo speso online dagli utenti, lo sviluppo di una presenza sociale è sempre più strategica…  […]

[…] In un contesto dove internet continua la sua diffusione e i social network occupano la maggior parte del tempo speso online dagli utenti, lo sviluppo di una presenza sociale è sempre più strategica…  […]

[…] In un contesto dove internet continua la sua diffusione e i social network occupano la maggior parte del tempo speso online dagli utenti, lo sviluppo di una presenza sociale è sempre più strategica…  […]

Add a comment

*Please complete all fields correctly

Related Blogs

Posted by Erika Airchinsky | 22 Febbraio 2022
Super Bowl: campione pubblicitario
Il Super Bowl oramai viene sentito più che un evento sportivo quasi come una festa nazionale dove gli special guests sono davvero speciali. Quest’anno lo show ha visto Mary J....
Black Friday 2021 OnOff tips
Posted by Erika Airchinsky | 18 Novembre 2021
Black Friday 2021: sei pronto ad affrontarlo?
Al Black Friday manca una settimana, il countdown è già iniziato e chiunque abbia un eCommerce, piccolo o grande che sia, è sicuramente alle prese con gli ultimi preparativi per...
eventi digitali
Posted by Linda Pasqualato | 15 Settembre 2020
Eventi digitali: l’esperienza virtuale di Aveda
Il 2020 è senza dubbio un anno di svolta, un momento storico unico che ha sancito dei profondi cambiamenti in moltissimi ambiti sociali. Possiamo definirlo l’anno della trasformazione digitale che...