In un contesto dove internet continua la sua diffusione e i social network occupano la maggior parte del tempo speso online dagli utenti, lo sviluppo di una presenza sociale è sempre più strategica ed essenziale per brand e imprese.
Non solo i marchi più famosi, ma anche i proprietari di piccole medie imprese possono ottenere ampia visibilità e sviluppo del proprio business grazie ad una strategica ed efficace presenza sui social network.
Non sempre però si è preparati ad affrontare il mare magnum delle attività di social media marketing: è grazie all’aiuto di un piano strategico di marketing ben sviluppato e pianificato che ogni azienda può impostare e gestire con successo la propria presenza sui social media.
Questa infografica proposta da Purolator racchiude 7 semplici consigli da seguire per iniziare a gestire con facilità le proprie attività di Social Media Marketing: una volta individuato il social network più adatto al nostro business (e di conseguenza il nostro pubblico di riferimento) verranno stabiliti gli obiettivi del nostro piano e di conseguenza tutte le azioni strategiche per massimizzare i risultati.
Ecco una semplice guida da tenere sempre a mente 😉
[…] In un contesto dove internet continua la sua diffusione e i social network occupano la maggior parte del tempo speso online dagli utenti, lo sviluppo di una presenza sociale è sempre più strategica… […]
Reblogged this on # REload Strategy!.
[…] In un contesto dove internet continua la sua diffusione e i social network occupano la maggior parte del tempo speso online dagli utenti, lo sviluppo di una presenza sociale è sempre più strategica… […]
[…] In un contesto dove internet continua la sua diffusione e i social network occupano la maggior parte del tempo speso online dagli utenti, lo sviluppo di una presenza sociale è sempre più strategica… […]
[…] In un contesto dove internet continua la sua diffusione e i social network occupano la maggior parte del tempo speso online dagli utenti, lo sviluppo di una presenza sociale è sempre più strategica… […]
[…] In un contesto dove internet continua la sua diffusione e i social network occupano la maggior parte del tempo speso online dagli utenti, lo sviluppo di una presenza sociale è sempre più strategica… […]