Per le aziende oggi è sempre più difficile riuscire a presidiare la molteplicità dei canali di comunicazione online esistenti e allo stesso tempo creare dei contenuti personalizzati adatti alle varie tipologie di utenti. Per questo motivo nelle strategie di comunicazione si parla sempre più spesso di Marketing Automation. (altro…)
Con 438 voti a favore, è stato dato il via libera alla nuova legge sul Copyright. La riforma, approvata il 12 settembre a Strasburgo, colpirà in particolare le grandi piattaforme in cui vengono condivisi quotidianamente milioni di contenuti protetti dal diritto d’autore. (altro…)
L’ingresso di Cristiano Ronaldo, meglio conosciuto come CR7, nella rosa dei bianconeri è stato definito il business del secolo. Grazie alla strategia di revenue, cioè la suddivisione delle fonti di guadagno, portata avanti dal Club in un’ottica di rebranding, gli introiti sono già in netto aumento come anche la popolarità nel mondo social e digital....
Nuove competenze digitali e crescita economica. Sono queste le tematiche che hanno animato la terza edizione di FED 2018, Forum dell’Economia Digitale , dal titolo “The Future of Tomorrow”, tenutosi lo scorso 3 luglio al MICO di Milano. (altro…)
Si è conclusa con grande successo la tredicesima edizione del Netcomm Forum 2018, evento chiave a livello nazionale in materia di e-commerce e retail digitale, tenutosi a Milano il 30 e 31 maggio. (altro…)
Quello a cui stiamo assistendo in questi giorni è un vero e proprio conto alla rovescia: si sente sempre più spesso infatti parlare del nuovo GDPR, la nuova normativa europea sulla protezione dei dati personali che entrerà in vigore dal 25 Maggio 2018 in tutta l’Unione Europea. Vediamo insieme le novità e i cambiamenti a...