Blog

News, guide e curiosità dal mondo del Web Marketing
Non sapete cos’è il frictionless sharing? Vi sveliamo il mistero

Frictionless sharing: letteralmente condivisione senza attrito. Questa è la novità di Facebook, che, con tutta probabilità potrà  reperire informazioni dagli utenti (come ad esempio rendere noti i nostri prodotti preferiti, i film che guardiamo online, la musica che ascoltiamo, i libri e gli articoli che leggiamo...) senza più l'uso dei famosi click -Like, Share, Comment....

Continue Reading
Posted by Camilla Rossi | 14 Novembre 2011| Comunicazione e Marketing, News, Social Media Marketing
Latin lover brand non si nasce: si diventa!

Lo studio “The Language of Love in Social Media” evidenzia l’importanza di regole condivise, dell’ascolto e dello storytelling di marca per massimizzare l’impatto positivo dei social media sui brand. Le aziende di tutto il mondo si mostrano ancora caute nell’approccio ai social media come leva per rafforzare il proprio brand e quindi il rapporto con...

Continue Reading
Social, Brand e ADV: la nuova campagna Volkswagen

Volkswagen si sa è sempre stata al passo coi tempi e le sue campagne pubblicitarie non solo sono passate alla storia ma addirittura sono state inserite e studiate su tutti i manuali di comunicazione e pubblicità. Fin dalle prime campagne di William Bernbach, la casa automobilistica tedesca si è contraddistinta nel panorama dell'advertising per il...

Continue Reading
Come Migliorare la Landing Page

Uno degli obiettivi principali di una campagna di comunicazione online, è quello di attrarre il maggior numero di visitatori/utenti in una Landing Page  del proprio sito internet affinchè l'utente possa completare quello che nel linguaggio del Marketing digitale viene detto conversione. Dopo aver pianificato la Campagna infatti, la Landing Page risulta fondamentale e strategica: è qui che il...

Continue Reading
Cosa c’è da sapere (e da saper fare) sul marketing non convenzionale

Sempre più spesso sentiamo dire:"Facciamo una campagna virale!". Inutile dire che a noi di OnOff  l'idea piace sempre molto, ma non possiamo mai prescindere da due regole elementari, eppure importantissime: analizzare se è lo strumento giusto per la buona riuscita degli obiettivi che ci siamo prefissati; analizzare se il brand, prodotto o servizio è adatto a questo...

Continue Reading
Posted by Camilla Rossi | 03 Novembre 2011| Comunicazione e Marketing, Comunicazione Online, SEM & Adwords
I 5 Pilastri di Adwords

Curiosando online abbiamo trovato una miriade di articoli e suggerimenti sulle tecniche più avanzate per una buona Campagna Adwords. A noi di OnOff però piacciono le cose semplici e chiare, e perciò abbiamo deciso di stilare cinque regole fondamentali da seguire per  realizzare una Campagna Adwords di successo. Prima regola: L' Obiettivo  Qual è il...

Continue Reading
Posted by Camilla Rossi | 02 Novembre 2011| Communicazione Offline, Comunicazione e Marketing
I 10 peggiori incubi per un PR

Un vero professionista di PR difficilmente si spaventa, a meno che non si inciampi in queste piccoli ma terribili passi falsi. Talmente orribili che non li auguriamo nemmeno al nostro peggior nemico (o dovremmo dire miglior competitor?!) 1. Copiate incollate la mailing list sbagliata. E premete invio. 2. Dopo un mese di lavoro per posizionare una...

Continue Reading
Non si può non comunicare

Le strategie aziendali per relazionarsi con nuovi potenziali clienti. Non si può non comunicare è l'assioma di Paul Watzlawick su cui si basano tutti i principi fondamentali della comunicazione. Bla Bla Bla Comunicare, dal latin cum (= con) e munire (= legare, costruire), significa far conoscere, rendere noto e condividere. In  questo contesto diventa strategico...

Continue Reading
OnOff!

Sfideremo la crisi a colpi di comunicazione! Noi ci crediamo.

Continue Reading