Blog

News, guide e curiosità dal mondo del Web Marketing
Posted by Camilla Rossi | 13 Gennaio 2012| Comunicazione e Marketing, Comunicazione Online, News
#Youtube e la topten del 2011

Il canale video di Google, Youtube, presenta la top 10 degli spot pubblicitari più popolari del 2011, ossia quelli che, nello scorso anno hanno registrato il maggior numero di visualizzazioni da parte degli utenti in Italia. Attenzione però a non confondere i video caricati da utenti privati con la pubblicità sul canale: la classifica infatti è stata realizzata...

Continue Reading
La comunicazione integrata: il caso Absolut Blank

Alzi la mano chi non si ricorda almeno una campagna pubblicitaria della celebre vodka Absolut.  Il marchio di Pernod Ricard per le sue campagne da sempre punta alla reintrarpretazione creativa della celebre bottiglia e del suo slogan tramite collaborazioni con artisti del calibro di Andy Warhol, Keith Haring, Damien Hirst e i più recenti Ron English...

Continue Reading
Il 2012 tra Social Content Curation e l’evoluzione di Pinterest

Il 2012 sarà l’anno in cui la social content curation diventerà uno strumento fondamentale rispetto alla creazione di contenuti. Questo accade perché la maggior parte degli utenti in rete non ha tempo e voglia di sforzarsi a produrre nuovi contenuti quando in realtà internet rappresenta già un mare di contenuti digitali: la quasi totalità di ciò che cerchiamo, esiste già infatti...

Continue Reading
Tra trending topics e notizie, il 2011 visto dai Social Network

Si è appena concluso il 2011 e grazie all’infografica realizzata da Frugal Dad, vediamo riassunte quali sono state le notizie che sono state di maggior interesse su Twitter, Facebook e Google Search nello scorso anno. Risultano così evidenti quale siano le priorità delle ricerche e delle condivisioni per la maggioranza degli utenti online.  Ecco quindi, tra...

Continue Reading
Posted by Camilla Rossi | 23 Dicembre 2011| Comunicazione e Marketing, News
We wish you… #MerryXmas !

A chi ci ha sostenuto, a chi ci ha incoraggiato, a chi ci ha seguito aiutandoci a migliorare continuamente, a chi ci ha creduto, a chi ci crede e ci appoggia ogni giorno: a tutti voi buon Natale. I nostri a auguri vanno anche a chi ci copia e a chi ci invidia (ogni riferimento...

Continue Reading
Posted by Camilla Rossi | 16 Dicembre 2011| Comunicazione e Marketing, Comunicazione Online, News
Google Zeitgeist 2011: l’Italia vista dal motore di ricerca

Come sempre alla fine di ogni anno, Google rende disponibili le sue liste Zeitgeist (spirito dei tempi) attraverso l’analisi di miliardi di ricerche effettuate dagli utenti online. Oltre alla classifica annuale, che evidenzia i principali trend del 2011, Google ha a disposizione diversi strumenti che forniscono dati sulle tendenze delle ricerche globali e locali, del passato...

Continue Reading
Google ci riprova e lancia #Schemer

Ormai da qualche mese il colosso Google è in grande fermento e si lancia in continui aggiornamenti e novità per non rimanere schiacciato dai suoi competitor: Google+ e il nuovo Youtube solo per citarne alcune, sono le ultime novità rilasciate da bigG. Ecco allora che con un video teaser apparso settimana scorsa il colosso americano...

Continue Reading
Posted by Camilla Rossi | 12 Dicembre 2011| Comunicazione e Marketing, News, Social Media Marketing
Qualcosa è cambiato: #Newtwitter

Pare sia nato ieri, va di gran moda e tutti corrono a crearsi un loro account. Stiamo parlando di Twitter che in realtà nasce nel luglio del 2006, ovviamente in America, come sito di microblogging dove poter "cinguettare" (dal verbo to tweet) in 140 caratteri i nostri pensieri. In Italia comincia a diventare popolare nel...

Continue Reading
Posted by Camilla Rossi | 05 Dicembre 2011| Comunicazione e Marketing, Comunicazione Online, News
Pubblicità comparativa: Plasmon vs Barilla

Si tende a credere (non a torto) che la comunicazione pubblicitaria, segua regole rigide. La settimana scorsa però, Plasmon, tirando in mezzo Barilla (le merendine che conosciamo tutti, e i Piccolini - forse un po' meno famosi) ha rotto i soliti schemi dando vita ad una campagna comparativa. Questo tipo di strategia di comunicazione ha...

Continue Reading
Posted by Camilla Rossi | 02 Dicembre 2011| Comunicazione e Marketing, Comunicazione Online, SEM & Adwords
Google Adwords: alcuni consigli su come ottimizzare le vostre campagne

Google AdWords è la piattaforma di Google che permette di creare annunci testuali, illustrati e video sulle pagine dei risultati di ricerca e sui siti partner della rete di Google aiutando così le imprese ad ottenere in tempi rapidi e con risultati misurabili un aumento della propria visibilità online. AdWords, negli utlimi anni è diventato uno strumento...

Continue Reading