Si è svolto a Milano il 22 Marzo 2012, dopo il successo della precedente edizione, il B2B Marketing Forum organizzato da CRIBIS D&B, in collaborazione con il Sole 24 ORE e con il patrocinio di AISM-Associazione Italiana Marketing. Il convegno è stato un'importante occasione per i professionisti del marketing di confrontarsi sulle peculiarità dei mercati BtoB, condividere...
Verso la fine di febbraio Facebook ha annunciato un importante cambiamento per le FanPage: l'arrivo della Timeline. Ma dopo un breve periodo di sperimentazione, dal 30 Marzo tutte le pagine dei brand hanno necessariamente dovuto fare i conti che la nuova veste grafica e le nuove impostazioni delle TimeLine. A partire dalla scelta di una immagine...
Ormai non si parla d'altro sui siti di web marketing, nelle testate di settore e non impazza la moda del momento: Pinterest. Pinterest nasce da un idea imprenditoriale di Ben Silbermann, ex dipendente di Google, che a soli 29 anni fonda la sua start-up: partito in sordina con un finanziamento iniziale di mezzo milione di dollari,...
Se twittate anche da sotto la doccia e non vi perdete un #FF, se postate su Facebook assiduamente foto e status anche quando dormite, se sfidate all'ultimo chek-in su Foursquare i vostri amici o non resistete dal condividere su Miso/Soundhound i vostri gusti su film e musica....beh allora dovreste dare un occhiata a questa divertente...
Numeri, dati, statistiche parlano chiaro: il web è in crescita e come tale aumenta il numero di siti web, profili social e blog di aziende e brand. Ma se esserci è facile, non si può dire lo stesso quando si tratta di catturare i nostri utenti e lettori, e far si che essi rimangano sulla...
Avete già sentito parlare di Instagram? Instagram Non è il fenomeno Twitter, è poco citato dai media (forse a torto) eppure conta ben 15 milioni di utenti! Milioni di persone (detti #igers) ogni giorno inviano le loro foto tramite telefonino, per raccontare un avvenimento, esprimere uno stato d’animo o semplicemente per divertirsi. Esempio di un profilo...
Qualcuno avrà pensato al peggio, altri non se ne saranno nemmeno accorti ma nel web non è di certo passato inosservato. Stiamo parlando dell'azione di Guerrilla Marketing ideata da un gruppo di giovani creativi di NY per il lancio del film Chronicle (data di uscita USA il 3 febbraio, in italia il 12 maggio 2012). ...
La corporate reputation di un brand diventa sempre più importante, tanto poter modificare completamente le scelte d’acquisto dei consumatori. Una nuova ricerca condotta da Weber Shandwick a livello internazionale ci permette di mettere a fuoco la situazione. Il 70% dei consumatori intervistati dice di non acquistare certi prodotti, a meno che non apprezzi dell’azienda nel...
Se è vero che Twitter in Italia sta diventando una moda (e per alcuni versi è vero!), questa infografica - che abbiamo trovato qui - vi aiuterà a diventare "twitteri" scafati! Alcune semplici regole da sapere per non sembrare dei parvenus nel social network più cool del momento :D! Ci vediamo lì @onoffcommunica TwitterFesto
Cosa succede nei social media in 60 secondi? Quante persone sono attualmente su Facebok, Twitter o Google+? Quanti stanno usando Fourquare o Tumblr? Beh, ecco alcuni numeri sorprendenti: 1000 persone postano su Tumblr ogni 60 secondi ogni minuto 2000 persone fanno check in tramite Foursquare il 24% del tempo speso online è dedicato ai social...