Creare un blog è molto semplice: ogni giorno ne nascono centinaia grazie anche ai portali gratuiti (Blogspot e WordPress tra tutti) che mettono a disposizione di chiunque nella rete uno spazio dove poter approfondire tematiche e interessi o semplicemente dare sfogo ai propri pensieri.
Per le aziende il blog sta diventando sempre più uno strumento necessario del marketing mix, un punto di riferimento per relazionarsi con il cliente e gli utenti finali, per raggiungere (se possibile) tutti gli stakeholder aziendali. Si rileva quindi un’attività SEO e di inbound marketing, termine usato per definire le attività di marketing basate sulla pubblicazione di contenuti utili, via blog, social network e altri media al fine di ottenere brand awareness.
Ma se è vero che risulta facile creare un blog, è altrettanto vero che è sempre più difficile distinguersi in un contesto così “popolato”. Cercando nella rete abbiamo trovato questa interessante infografica che racchiude 30 consigli utili per ottenere visibilità e promuovere così i propri post nelle rete.
E voi avete un vostro blog? Quali strategie adottate per pubblicizzarlo?
Source: launchgrowjoy.com