Coca-Cola e 007: tra guerrilla e marketing esperienziale

Coca-Cola e 007: tra guerrilla e marketing esperienziale

Coca-Cola si sa, in fatto di marketing ed advertising non è seconda a nessuno. Ne è la prova la nuova campagna virale “Libera lo 007 che in te” che sancisce l’entusiasmante partnership tra Coca-Cola Zero e SKYFALL™, l’ ultimo atteso capitolo della saga di James Bond.

Protagonisti una stazione ferroviaria, una vending machine, una missione, e 70 secondi per completarla: il video in meno di una settimana ha ricevuto più di 3 milioni di visite sul canale Youtube e ciò dimostra come il marketing esperienziale sia uno strumento che non solo stimola la mente, ma sollecita l’emotività e dà risposta alle aspettative delle persone. 

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=RDiZOnzajNU#!

La strategia di lancio prevede un campagna di comunicazione integrata: advertising al cinema, attività sul web e sui social media, nei punti vendita, nei cinema e un packaging in edizione limitata che vedrà le famose bottigliette con un look sofisticato e il celebre disegno della silhouette di James Bond.

Coca-Cola Zero - Unlock the 007 in You

Coca-Cola Zero – Unlock the 007 in You

Add a comment

*Please complete all fields correctly

Related Blogs

Posted by Erika Airchinsky | 22 Febbraio 2022
Super Bowl: campione pubblicitario
Il Super Bowl oramai viene sentito più che un evento sportivo quasi come una festa nazionale dove gli special guests sono davvero speciali. Quest’anno lo show ha visto Mary J....
Black Friday 2021 OnOff tips
Posted by Erika Airchinsky | 18 Novembre 2021
Black Friday 2021: sei pronto ad affrontarlo?
Al Black Friday manca una settimana, il countdown è già iniziato e chiunque abbia un eCommerce, piccolo o grande che sia, è sicuramente alle prese con gli ultimi preparativi per...
eventi digitali
Posted by Linda Pasqualato | 15 Settembre 2020
Eventi digitali: l’esperienza virtuale di Aveda
Il 2020 è senza dubbio un anno di svolta, un momento storico unico che ha sancito dei profondi cambiamenti in moltissimi ambiti sociali. Possiamo definirlo l’anno della trasformazione digitale che...