News

Posted by | 10 Gennaio 2012
Il 2012 tra Social Content Curation e l’evoluzione di Pinterest

Il 2012 sarà l’anno in cui la social content curation diventerà uno strumento fondamentale rispetto alla creazione di contenuti. Questo accade perché la maggior parte degli utenti in rete non ha tempo e voglia...

Continue Reading
Posted by | 3 Gennaio 2012
Tra trending topics e notizie, il 2011 visto dai Social Network

Si è appena concluso il 2011 e grazie all’infografica realizzata da Frugal Dad, vediamo riassunte quali sono state le notizie che sono state di maggior interesse su Twitter, Facebook e Google...

Continue Reading
Posted by | 23 Dicembre 2011
We wish you… #MerryXmas !

A chi ci ha sostenuto, a chi ci ha incoraggiato, a chi ci ha seguito aiutandoci a migliorare continuamente, a chi ci ha creduto, a chi ci crede e ci...

Continue Reading
Posted by | 16 Dicembre 2011
Google Zeitgeist 2011: l’Italia vista dal motore di ricerca

Come sempre alla fine di ogni anno, Google rende disponibili le sue liste Zeitgeist (spirito dei tempi) attraverso l’analisi di miliardi di ricerche effettuate dagli utenti online. Oltre alla classifica annuale,...

Continue Reading
Posted by | 13 Dicembre 2011
Google ci riprova e lancia #Schemer

Ormai da qualche mese il colosso Google è in grande fermento e si lancia in continui aggiornamenti e novità per non rimanere schiacciato dai suoi competitor: Google+ e il nuovo...

Continue Reading
Posted by | 12 Dicembre 2011
Qualcosa è cambiato: #Newtwitter

Pare sia nato ieri, va di gran moda e tutti corrono a crearsi un loro account. Stiamo parlando di Twitter che in realtà nasce nel luglio del 2006, ovviamente in...

Continue Reading
Posted by | 5 Dicembre 2011
Pubblicità comparativa: Plasmon vs Barilla

Si tende a credere (non a torto) che la comunicazione pubblicitaria, segua regole rigide. La settimana scorsa però, Plasmon, tirando in mezzo Barilla (le merendine che conosciamo tutti, e i...

Continue Reading
Posted by | 29 Novembre 2011
Non sapete cos’è il frictionless sharing? Vi sveliamo il mistero

Frictionless sharing: letteralmente condivisione senza attrito. Questa è la novità di Facebook, che, con tutta probabilità potrà  reperire informazioni dagli utenti (come ad esempio rendere noti i nostri prodotti preferiti,...

Continue Reading
Posted by | 14 Novembre 2011
Latin lover brand non si nasce: si diventa!

Lo studio “The Language of Love in Social Media” evidenzia l’importanza di regole condivise, dell’ascolto e dello storytelling di marca per massimizzare l’impatto positivo dei social media sui brand. Le...

Continue Reading
Posted by | 8 Novembre 2011
Social, Brand e ADV: la nuova campagna Volkswagen

Volkswagen si sa è sempre stata al passo coi tempi e le sue campagne pubblicitarie non solo sono passate alla storia ma addirittura sono state inserite e studiate su tutti...

Continue Reading