Communicazione Offline

Posted by | 22 Ottobre 2012
Coca-Cola e 007: tra guerrilla e marketing esperienziale

La nuova campagna virale "Libera lo 007 che in te" che sancisce l'entusiasmante partnership tra Coca-Cola Zero e SKYFALL™, l' ultimo atteso capitolo della saga di James Bond. Vediamola insieme!

Continue Reading
Posted by | 2 Agosto 2012
Guerrilla Marketing di Gillette per le Olimpiadi 2012

Per celebrare le Olimpiadi 2012 che si stanno svolgendo in questi giorni a Londra, Gillette, il famoso marchio di rasoi, ha introdotto nel mercato un rasoio special edition, ProGlide Golden...

Continue Reading
Posted by | 11 Luglio 2012
Quanto in là può spingersi un consumatore? Un esempio di #Guerilla Marketing

Quanto in là può spingersi un consumatore? Il motore il più delle volte è dettato dalla curiosità, dal divertimento, e dall'engagement. Per questo sempre più aziende si affidano a eventi...

Continue Reading
Posted by | 19 Aprile 2012
Guerrilla e Viral Marketing per TicTac

Tic-Tac, il famoso brand targato Ferrero di caramelline alla menta, ha ideato di recente una divertentissima azione di guerrilla marketing dal titolo: “La Pire Halaine du monde” (Il peggior alito del mondo). Alla...

Continue Reading
Posted by | 5 Aprile 2012
L’evoluzione del Marketing B2B: dal presente relazionale ad un futuro 2.0

Si è svolto a Milano il 22 Marzo 2012, dopo il successo della precedente edizione, il B2B Marketing Forum organizzato da CRIBIS D&B, in collaborazione con il Sole 24 ORE e con...

Continue Reading
Posted by | 24 Febbraio 2012
[INFOGRAFICA]: Sintomi della Dipendenza da Social Network

Se twittate anche da sotto la doccia e non vi perdete un #FF, se postate su Facebook assiduamente foto e status anche quando dormite, se sfidate all'ultimo chek-in su Foursquare...

Continue Reading
Posted by | 24 Gennaio 2012
In Reputation We Trust

La corporate reputation di un brand diventa sempre più importante, tanto poter modificare completamente le scelte d’acquisto dei consumatori. Una nuova ricerca condotta da Weber Shandwick a livello internazionale ci...

Continue Reading
Posted by | 11 Gennaio 2012
La comunicazione integrata: il caso Absolut Blank

Alzi la mano chi non si ricorda almeno una campagna pubblicitaria della celebre vodka Absolut.  Il marchio di Pernod Ricard per le sue campagne da sempre punta alla reintrarpretazione creativa della...

Continue Reading
Posted by | 8 Novembre 2011
Social, Brand e ADV: la nuova campagna Volkswagen

Volkswagen si sa è sempre stata al passo coi tempi e le sue campagne pubblicitarie non solo sono passate alla storia ma addirittura sono state inserite e studiate su tutti...

Continue Reading
Posted by | 4 Novembre 2011
Cosa c’è da sapere (e da saper fare) sul marketing non convenzionale

Sempre più spesso sentiamo dire:"Facciamo una campagna virale!". Inutile dire che a noi di OnOff  l'idea piace sempre molto, ma non possiamo mai prescindere da due regole elementari, eppure importantissime: analizzare se...

Continue Reading