Communicazione Offline

Posted by | 17 maggio 2017
Netcomm Forum 2017: e-commerce e digital transformation

11800 partecipanti, 170 espositori, 169 relatori, 3 convegni, 160 relatori e 76 workshop: sono alcuni dei numeri di Netcomm Forum 2017 che si è svolto il 10 e 11 maggio al...

Continue Reading
Posted by | 8 febbraio 2017
Snapchat per Brand e Aziende: alcuni consigli

Esclusività e spontaneità dei contenuti, per avvicinarti ai tuoi utenti e dialogare con loro: Snapchat rivoluziona il rapporto brand-utente. Snapchat è una piattaforma in continua evoluzione ed espansione in Italia,...

Continue Reading
Posted by | 23 novembre 2016
Black Friday: alcuni consigli per una strategia efficace

Black Friday: alcuni consigli per sfruttare in maniera efficace la tradizione dello shopping pre-natalizio che arriva dagli USA

Continue Reading
Posted by | 23 giugno 2016
Retail in Italia: 8 fattori che rivoluzioneranno lo scenario

I consumatori online rivoluzionano il mondo del retail: è questo ciò emerge dalla PwC Total Retail Survey 2016, la ricerca condotta da PwC che ha analizzato i comportamenti di consumo...

Continue Reading
Posted by | 28 aprile 2015
Intervista ad Alessandro Franconetti: music design e marketing sensoriale

Abbiamo incontrato Alessandro Franconetti, giovane ed affermato music designer sulla scena internazionale. Gli abbiamo fatto qualche domanda, e ci ha colpito subito la sua cultura, la sua conoscenza e la sua...

Continue Reading
Posted by | 29 gennaio 2015
La comunicazione visiva: le tendenze del 2015

Quali saranno le tendenze creative della comunicazione visiva nel 2015? Ce lo racconta bene, attraverso un’infografica, Shutterstock: la banca dati dedicata alle immagini con 47 milioni di foto ma anche...

Continue Reading
Posted by | 16 giugno 2014
Naming: 5 trucchi per scegliere il nome giusto

Che si tratti di un'azienda che produce tubi, di un pub o di un'agenzia di comunicazione, la rilevanza del naming è sempre centrale. Vediamo insieme i 5 trucchi per trovare...

Continue Reading
Posted by | 20 dicembre 2012
Un spot di Lavazza fa infuriare Venezia

Un spot di Lavazza - storico brand torinese produttore di caffè - sta facendo molto discutere. La campagna pubblicitaria, destinata al pubblico tedesco, ritrae una coppia elegante mentre prende un...

Continue Reading
Posted by | 22 ottobre 2012
Coca-Cola e 007: tra guerrilla e marketing esperienziale

La nuova campagna virale "Libera lo 007 che in te" che sancisce l'entusiasmante partnership tra Coca-Cola Zero e SKYFALL™, l' ultimo atteso capitolo della saga di James Bond. Vediamola insieme!

Continue Reading
Posted by | 2 agosto 2012
Guerrilla Marketing di Gillette per le Olimpiadi 2012

Per celebrare le Olimpiadi 2012 che si stanno svolgendo in questi giorni a Londra, Gillette, il famoso marchio di rasoi, ha introdotto nel mercato un rasoio special edition, ProGlide Golden...

Continue Reading