Mashable Social Media Day: 19-21 ottobre 2017, creatività e innovazione per l’attesissima quarta edizione

Mashable Social Media Day: 19-21 ottobre 2017, creatività e innovazione per l’attesissima quarta edizione

Si terrà il 19, 20 e 21 ottobre 2017 l’attesissima quarta edizione del Mashable Social Media Day Italia. Confermata la location: il Talent Garden Calambiana di Milano, uno dei campus di co-working più grandi in Europa, ospiterà questa edizione che si ripropone come l’evento must nell’ambito dell’innovazione digitale.

Mashable Social Media Day: dal 2010 coinvolgimento, partecipazione e diffusione internazionale

Si svolge negli Stati Uniti nel 2010, ben 7 anni fa, la prima edizione del Mashable Social Media Day organizzato da Mashable, il blog internazionale dedicato alle più recenti news in ambito digitale, tecnologico, scientifico, comunicativo, culturale e business.

Rivolto a professionisti del settore digital, ad agenzie e aziende sia B2B che B2C, l’evento ha ottenuto un coinvolgimento e successo di pubblico talmente elevati che Mashable ha deciso di esportare il format dell’evento anche in altri Paesi tra cui l’Italia.

La prima edizione del Mashable Social Media Day Italia si svolge nel 2014 a Milano sotto la direzione organizzativa di Eleonora Rocca, marketing manager e digital marketing consultant. Nell’edizione del 2014 l’evento conta 150 partecipanti, un grande successo per essere nato solamente grazie alla potenza dei Social Media. Negli anni successivi l’evento ha riscosso sempre più successo arrivando a coinvolgere più di 600 partecipanti e 4500 utenti connessi in live streaming.

Il SMDAYIT in numeri

 

Mashable Social Media Day-alcuni numeri

Mashable Social Media Day – le vendite

 

#SMDAYIT - alcuni dati

#SMDAYIT – partecipanti e reach/fatturato

19, 20 e 21 ottobre 2017: tutte le novità della quarta edizione

Nella sua quarta edizione il Mashable Social Media Day si conferma ancora come un evento dal profumo internazionale, con 70 relatori tra cui i migliori manager creativi di importanti realtà come ENI, Nestlè, Microsoft, TIM, Unilever, PINKO, Smartbox, Deliveroo, Google e Cisco.

La novità di quest’anno? Nascono #DiDays, i Digital Innovation Days nati che includono il Mashable Social Media Day, ma che estendono l’evento all’innovazione a 360° gradi con interventi sui temi: Open Innovation, Mondo Startup, Artificial Intelligence, Unconventional Marketing, E-commerce Strategy, Lean Startup.

Tre giorni di strategie concrete, case study ed esperienze dirette, per aggiornarsi e conoscere le nuove tendenze del mercato. Uno scambio e una condivisione di idee, progetti e approcci, toccando diverse sfere e argomenti come: web marketing, social media marketing, open innovation, mondo startup e nuove tecnologie per tornare a casa con un bagaglio carico di entusiasmo e competenza.

Tre le tematiche affrontate nelle diverse giornate: il 19 ottobre l’evento si apre con speech dedicati ai Social Network, la giornata del 20 ottobre sarà invece dedicata al mondo digital mentre concluderà l’evento la giornata del 21 ottobre dedicata all’innovazione.

Per i partecipanti anche la possibilità di partecipare a 5 workshop tematici, di relazionarsi con speaker internazionali o con uno spiccato background internazionale e di usufruire di importanti momenti di networking. Per rendere l’esperienza al Mashable Social Media Day ancora più completa, durante l’evento saranno a disposizione dei partecipanti consulenti di digital marketing, influencer, relatori e momenti di incontro e condivisione con gli altri partecipanti.

#SMDAYIT E #DIDAYS - 19,20,21 ottobre 2017

#SMDAYIT E #DIDAYS – 19,20,21 ottobre 2017

#SMDAYIT: Tutto ciò che non ti puoi perdere dell’edizione 2017

Con il passare degli anni il Mashable Social Media Day si tinge sempre più di rosa, dichiara Eleonora Rocca: “Imporsi in un ambiente imprenditoriale dominato quasi del tutto da uomini è complesso e bisogna avere una personalità molto forte. Ma le donne lavorano con grande precisione, è una loro dote naturale, e questo ha un impatto enorme sull’organizzazione di un evento”. Per questo motivo questo evento vanterà: un team dalla forte presenza femminile, importanti speech femminili tra cui le Work Wide Women, con un intervento dedicato alle nuove professioni digitali e una colazione con le Girls in Tech.

Da segnare in agenda anche i due workshop dedicati alle piattaforme di condivisione istantanea del momento: Instagram e Snapchat. Il “#WelovetoBrunch”, momento dedicato all’utilizzo di Instagram per per il settore food ed eventi, sarà accompagnato da “Snapchat Aperitivo”, altro momento di formazione dedicato all’utilizzo di Snapchat per strategie di business online.

Sono molti gli argomenti innovativi che verranno trattati durante questi interventi (consulta qui il programma completo) come ad esempio il tema delicato e scottante delle “fake news”, raccontato da Manuela Kron, Direttore Corporate Affairs di Nestlé. Dario Vignali, Co-founder di Marketers racconterà come costruire un network da 1 milione di follower su Instagram in soli 12 mesi.

Da segnalare anche la Startup Competition: organizzata in partnership con TIM #WCAP AcceleratorItalian Angels for Growth, la call for startup costituisce un vero e proprio trampolino di lancio per alcuni giovani imprenditori. Perché partecipare? Alla start-up vincitrice sarà offerta la possibilità di incontrare personalmente i membri dell’assemblea di Italian Angels for Growth, uno dei più grandi network di business angel italiani. La Startup Competition resta comunque una grande opportunità anche per coloro che non si aggiudicheranno al primo posto, in quanto ai primi 3 classificati verranno forniti spazi di co-working per sviluppare la propria idea nei mesi successivi; allo stesso momento tutti i team partecipanti rivolgeranno il proprio pitch ad un’assemblea di professionisti, manager e potenziali investitori.

OnOff Communication al Mashable Social Media Day: “L’importanza di una Digital Strategy sinergica e user-based per gli e-commerce”

Anche la nostra agenzia di web marketing e digital communication sarà presente all’edizione 2017:il 20 ottobre dalle ore 16.30 alle 17.30 si terrà lo speech di Camilla Rossi, co-founder di OnOff Communication.

Camilla Rossi al Mashable Social Media Day

Camilla Rossi al Mashable Social Media Day

Dall’e-commerce all’utilizzo dei Social Media, passando per ottimizzazione SEO e Campagne Adwords, la creazione di una Digital Strategy a 360° per avvicinare i retailer ai clienti ottenendo fiducia e crescita competitiva all’interno del mercato online. Durante il suo speech Camilla Rossi presenterà delle Digital Strategy concrete ed efficaci con il supporto di case study di successo.

Se ancora non l’hai fatto prenota qui i tuoi biglietti e scarica l’App del Mashable Social Media Day: solo per i partecipanti informazioni in tempo reale sugli speech, news e comunicazioni e la possibilità di prenotare un colloquio con relatori, consulenti, influencer e altri partecipanti.

© Copyright Mashable Social Media Day Italia

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