Google Day: SEO, Adwords e Analytics per il #gdRefresh

Google Day: SEO, Adwords e Analytics per il #gdRefresh

Giovedì 21 Luglio abbiamo partecipato al #gDRefresh, il Google Day organizzato dal network di Work Wide Women​ insieme a Google Italy. Vi raccontiamo come è andata!

Google Day #gdRefresh: una giornata in Google Italy

Una giornata intensa, fatta di formazione all’interno della sede di Google a Milano, unita ai tantissimi sorrisi delle donne che hanno partecipato: 95 professioniste del settore del web marketing per una giornata dedicata al tema del posizionamento online dei siti web grazie agli strumenti di Google.

Protagonisti della giornata infatti sono stati i principali prodotti di Google: grazie alla Google trainer Livia Bettini si è parlato infatti di SEO e dei fattori da considerare per il posizionamento nei motori di ricerca, di SEM con una panoramica sulle novità introdotte da Google Adwords e infine si è parlato di analisi e monitoraggio delle performance di un sito e delle azioni di web marketing grazie a Google Analytics.

Google Day - #gdRefresh a Milano con Work Wide Women

Google Day – #gdRefresh a Milano con Work Wide Women

#gdRefresh: alcuni dati sull’evento

Ecco alcuni numeri del Google Day insieme a Work Wide Women:
– 95 donne professioniste di web marketing
– 1 Google Trainer
– 1 troupe di Google UK per video e photo shooting
– 4 ore di formazione e aggiornamento
– 2 tools analizzati: Google AdWords e Analytics
– 3 Google ambassadors che hanno testimoniato la loro esperienza di formazione

…ma soprattutto: tanti sorrisi e tantissima voglia di condividere le proprie esperienze e professionalità!

E per rivivere la giornata del #gDRefresh ecco il riassunto completo:

Related Blogs

Posted by Camilla Rossi | 30 ottobre 2017
Dark Social cos’è e come rivoluziona il mondo del marketing
La diffusione massiccia delle app di messaggistica istantanea sta rivoluzionando il mondo del marketing. Conversazioni sempre più private si sostituiscono alla condivisione pubblica, rendendo ancora più difficile la targettizzazione dell’audience...
Messenger Chatbot_-come-si-rivoluziona-la-comunicazione-brand-utente-Onoff-Communication
Posted by Camilla Rossi | 17 ottobre 2017
Messenger Chatbot cosa sono e come si rivoluziona la comunicazione brand-utente
Velocità, rapidità e immediatezza: la parola d’ordine oggi sul web è “adesso”. Parliamo di quelli che Google definisce Micro-Moments: gli utenti oggi agiscono e decidono velocemente e subito, per questo...
Posted by onoff | 4 luglio 2017
Mashable Social Media Day: 19-21 ottobre 2017, creatività e innovazione per l’attesissima quarta edizione
Si terrà il 19, 20 e 21 ottobre 2017 l’attesissima quarta edizione del Mashable Social Media Day Italia. Confermata la location: il Talent Garden Calambiana di Milano, uno dei campus...