Google Adwords: alcuni consigli su come ottimizzare le vostre campagne

Google Adwords: alcuni consigli su come ottimizzare le vostre campagne

Google AdWords è la piattaforma di Google che permette di creare annunci testuali, illustrati e video sulle pagine dei risultati di ricerca e sui siti partner della rete di Google aiutando così le imprese ad ottenere in tempi rapidi e con risultati misurabili un aumento della propria visibilità online.

AdWords, negli utlimi anni è diventato uno strumento molto diffuso tra le imprese ma spesso si confonde e si sottovaluta l’importanza di una buona pianificazione di una campagna online: molti credono infatti che inserendo poche keyword e un annuncio sia sufficiente per una buona riuscita.

In realtà il colosso del PayPerClick nasconde un complesso mondo fatto di AD RankQuality Score e SERP. L’infografica di Pulpmedia ci riassume in maniera chiara alcuni dei principi cardini di questo potentissimo  strumento di web marketing.

How does Google AdWords work? - infographic

 

E se avete ancora qualche dubbio o vorreste imparare a conoscere meglio lo strumento, OnOff Communication organizza corsi di Google Adwords per professionisti e non che vi aiuteranno a comprendere meglio l’utilizzo di tale strumento.

 

Add a comment

*Please complete all fields correctly

Related Blogs

Mashable Social Media Day, la digital innovation protagonista a Milano
Posted by Camilla Rossi | 29 novembre 2017
Mashable Social Media Day: la digital innovation protagonista a Milano
Innovazione, E-Commerce Strategy, Unconventional Marketing, Startup e Artificial Intelligence sono solo alcuni degli argomenti trattati durante la quarta attesissima edizione del Mashable Social Media Day che si è tenuta il...
Posted by Camilla Rossi | 30 ottobre 2017
Dark Social cos’è e come rivoluziona il mondo del marketing
La diffusione massiccia delle app di messaggistica istantanea sta rivoluzionando il mondo del marketing. Conversazioni sempre più private si sostituiscono alla condivisione pubblica, rendendo ancora più difficile la targettizzazione dell’audience...
Posted by onoff | 4 luglio 2017
Mashable Social Media Day: 19-21 ottobre 2017, creatività e innovazione per l’attesissima quarta edizione
Si terrà il 19, 20 e 21 ottobre 2017 l’attesissima quarta edizione del Mashable Social Media Day Italia. Confermata la location: il Talent Garden Calambiana di Milano, uno dei campus...