Our Blog

0

Inizia il conto alla rovescia per Domani, ora, la quarta edizione del TEDx Padova la conferenza annuale sull’innovazione che si terrà sabato 13 maggio 2017 presso il Teatro Verdi.

L’evento nasce grazie a TED: l’organizzazione no profit nata nel 1984 con lo scopo di diffondere Idee di Valore, illuminando e inspirando coloro che vi partecipano. In California ogni anno TED organizza una conferenza in cui invita i migliori pensatori e creatori del mondo a presentare le loro idee con un intervento lampo di 18 minuti.

Con lo stesso spirito della conferenza annuale TED nascono i TEDx: eventi locali auto organizzati in cui si ricrea un’esperienza di scoperta e innovazione simile a quella della conferenza annuale. (Scopri altre informazioni sul TED nel nostro articolo TEDx Padova 2016)

TEDx Padova 2017-la quarta edizione

Photo Credits – TEDX Padova

Domani, Ora: la quarta edizione del TEDx Padova

Con il patrocinio dell’Università di Padova il TEDx Padova 2017 si svolgerà nuovamente al Teatro Verdi, location riproposta dopo il successo della scorsa edizione. Il teatro rappresenta la perfetta unione tra tradizione e innovazione, tra passato e futuro che sono gli elementi chiave della mission TEDx: guardare al futuro con idee nuove che tengano conto dell’importanza di ciò che è stato fatto nel passato.

Il tema di quest’anno è Domani, ora «perché quest’anno vogliamo parlare del tempo. Tempo che scorre, tempo che cambia, tempo da afferrare al volo per spingersi oltre», spiega Carlo Pasqualetto, licensee del TEDx Padova.

Confermati i 15 speaker: ricercatori, imprenditori e personaggi famosi che parleranno di tecnologia, mineralogia, cinema, arte, medicina, musica e scienze.

TEDx Padova 2017-Il Teatro Verdi

Photo Credits – TEDX Padova

Innovation Hall: il Bo, cuore della ricerca universitaria, apre alle nuove idee

Nuova location per l’Innovation Hall 2017: l’evento satellite del TEDx Padova, aperto gratuitamente alla cittadinanza, quest’anno si terrà al Palazzo Bo, sede principale dell’Università di Padova.

L’evento ha avuto un’ottima accoglienza da parte della cittadinanza: nel 2016 sono stati registrati più di 10mila visitatori per oltre 30 stand espositori.

L’intera cittadinanza e le aziende più interessanti del territorio sono i due protagonisti di quest’evento, nato come luogo di confronto e di scoperta delle più importanti novità in tema di tecnologia. Imprese e start-up, quindi, presentano agli spettatori le invenzioni di oggi che un domani entreranno a far parte della vita quotidiana.

TEDx Padova 2017-Innovation Hall

Photo Credits – TEDX Padova

Parlando dell’Innovation Hall, Carlo Pasqualetto spiega: «Vogliamo spalancare occhi e menti sulle più innovative realtà del presente utilizzando la fantasia, la competenza, l’ingegno che già oggi è a nostra disposizione. E questa esperienza vogliamo condividerla con tutta la città».

Con gli oltre 700 posti del Teatro Verdi sold out ancora prima che venissero presentati gli speaker, il TEDx Padova si riconferma anche per la quarta edizione l’evento must in tema di innovazione, scoperta e creatività. Sei pronto a scoprire tutte le innovazioni di Domani, ora?

All Photo Credits – TEDX Padova