Our Blog

Giovedì 21 Luglio abbiamo partecipato al #gDRefresh, il Google Day organizzato dal network di Work Wide Women​ insieme a Google Italy. Vi raccontiamo come è andata!

Google Day #gdRefresh: una giornata in Google Italy

Una giornata intensa, fatta di formazione all’interno della sede di Google a Milano, unita ai tantissimi sorrisi delle donne che hanno partecipato: 95 professioniste del settore del web marketing per una giornata dedicata al tema del posizionamento online dei siti web grazie agli strumenti di Google.

Protagonisti della giornata infatti sono stati i principali prodotti di Google: grazie alla Google trainer Livia Bettini si è parlato infatti di SEO e dei fattori da considerare per il posizionamento nei motori di ricerca, di SEM con una panoramica sulle novità introdotte da Google Adwords e infine si è parlato di analisi e monitoraggio delle performance di un sito e delle azioni di web marketing grazie a Google Analytics.

Google Day - #gdRefresh a Milano con Work Wide Women

Google Day – #gdRefresh a Milano con Work Wide Women

#gdRefresh: alcuni dati sull’evento

Ecco alcuni numeri del Google Day insieme a Work Wide Women:
– 95 donne professioniste di web marketing
– 1 Google Trainer
– 1 troupe di Google UK per video e photo shooting
– 4 ore di formazione e aggiornamento
– 2 tools analizzati: Google AdWords e Analytics
– 3 Google ambassadors che hanno testimoniato la loro esperienza di formazione

…ma soprattutto: tanti sorrisi e tantissima voglia di condividere le proprie esperienze e professionalità!

E per rivivere la giornata del #gDRefresh ecco il riassunto completo: