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Il mercato del Fashion online in Italia, ossia gli acquisti effettuati tramite web da consumatori italiani su siti italiani e stranieri, raggiunge gli 1,8 miliardi di euro nel 2016, con un aumento in valore assoluto di 365 milioni di euro (+25%) rispetto all’anno precedente.

Il comparto del Fashion nel totale delle transazioni online di prodotto è secondo solo a quello a quello occupato da articoli di Informatica ed elettronica: l’incidenza sul totale degli acquisti online era pari al 6% nel 2012 e oggi, nel 2016, sfiora il 10%.

Negli ultimi 5 anni, il tasso di crescita medio annuo del mercato del fashion online in Italia è stato pari al 30% circa, il doppio rispetto a quello dell’eCommerce nel suo complesso (+15% circa), sia nella domanda (acquisti dei consumatori italiani da merchant sia italiani sia stranieri) sia nell’offerta (vendite dei merchant con sede operativa in Italia a consumatori italiani e stranieri)”. 

Il Fashion online in Italia: un traino per l’e-commerce

I dati sono stati prodotti dalla ricerca in ambito Fashion dall’Osservatorio eCommerce B2c presentata in occasione del convegno del 6 luglio 2016. L’infografica analizza tre aspetti fondamentali del mercato del fashion online in Italia: domanda, offerta e innovazione sono infatti i tre macro segmenti di un canale che continua a crescere e a fare tendenza. La crescita dell’e-commerce nell’abbigliamento e accessori infatti, traina la penetrazione degli acquisti online al 5% del totale retail nel comparto.

Per poter approfondire la ricerca cliccate qui.

 

Fashion Online in Italia - Nell’infografica i dati della ricerca in ambito Fashion dell’Osservatorio eCommerce B2c presentata in occasione del convegno del 6 luglio 2016.

Fashion Online in Italia – Nell’infografica i dati della ricerca in ambito Fashion dell’Osservatorio eCommerce B2c presentata in occasione del convegno del 6 luglio 2016.