Crisis Management

CRISIS MANAGEMENT

La crisi aziendale è un avvenimento che rischia di danneggiare la reputazione di un’organizzazione, sia essa un’azienda, un’istituzione pubblica, o un prodotto. Gestire l’eccezionalità di un evento negativo come una possibilità reale ed effettiva è il segreto di una buona crisis management. Qualsiasi azienda abbia vissuto una crisi è ben consapevole che può stravolgere le normali strutture di risposta e può rendere difficile una  buona comunicazione.

Non si può evitare la crisi, ma si può certamente “governare” ed intervenire preventivamente consentendo all’azienda di contenere i danni. Con l’arrivo dei social media le crisi sono diventate più difficoltose da gestire, più repentine, più global e allo stesso tempo più ramificate. Un cliente non soddisfatto di un prodotto può commentare tramite il web nello stesso momento in cui vive l’esperienza negativa e intaccare in un secondo l’opinione di interi gruppi di consumatori, creando danni talvolta ingentissimi.

Lo stesso può succedere quando viene messa in rete una notizia non vera. Negli ultimi tempi, le crisi nascono online, e solo in un secondo momento appaiono negli altri media. Affrontare una crisi richiede, oggi più che mai, metodi e soluzioni tempestive, con risultati concreti nel lungo periodo.

Cosa offriamo

Per gestire la crisi aziendale OnOff Communication progetta strumenti specifici:
– Monitoraggio web reputation aziendale
– SWOT Analysis
– Sviluppo protocolli personalizzati
– Crisis plan preventivo
– Creazione di un team ad hoc per la gestione della crisi
– Community Managment dedicata per il presidio dei canali web
– Invio di comuicati stampa ad hoc tempestivi e relazioni con i media
– Training aziendale sulla gestione della crisi
– Gestione dei rapporti con i media
– Gestione del rapporti con gli stakeholder
– Gestione della comunicazione e reputation post- crisis

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