Category: Social Media Marketing

Si terrà il 19, 20 e 21 ottobre 2017 l’attesissima quarta edizione del Mashable Social Media Day Italia. Confermata la location: il Talent Garden Calambiana di Milano, uno dei campus di co-working più grandi in Europa, ospiterà questa edizione che si ripropone come l’evento must nell’ambito dell’innovazione digitale.

 more

Retargeting e Remarketing sono due termini che nel web marketing vengono spesso utilizzati come sinonimi. Sebbene il significato, o meglio il fine, possa sembrare lo stesso, il loro utilizzo dipende da strategie differenti.

In questo articolo vogliamo fare chiarezza e definire quali sono le uguaglianze ma anche le sostanziali differenze tra Retargeting e il Remarketing.

 more

11800 partecipanti, 170 espositori, 169 relatori, 3 convegni, 160 relatori e 76 workshop: sono alcuni dei numeri di Netcomm Forum 2017 che si è svolto il 10 e 11 maggio al MiCo di Milano, l’evento italiano più importante in tema di e-commerce e digital transformation.

 more

Negli ultimi giorni avrete sicuramente visto delle modifiche nel layout di Facebook, nel vostro feed in bacheca sono apparse le storie: contenuti foto o video personalizzabili, prodotti dagli utenti che scompaiono dopo 24 ore. In questo articolo abbiamo analizzato e messo a confronto le storie sui social network: da Snapchat a WhatsApp, differenze e opportunità delle storie per i Brand. more

Esclusività e spontaneità dei contenuti, per avvicinarti ai tuoi utenti e dialogare con loro: Snapchat rivoluziona il rapporto brand-utente.

Snapchat è una piattaforma in continua evoluzione ed espansione in Italia, di cui non sono ancora state scoperte tutte le potenzialità. Pionieristico è l’utilizzo di questa app da parte di brand e aziende, ma che, se sfruttato nel migliore dei modi, può portare ad un enorme vantaggio nei confronti dei competitors. In questo articolo cercheremo di vedere insieme come utilizzare strategicamente Snapchat per brand e aziende.

 more

Black Friday: la tradizione dello shopping pre-natalizio che arriva dagli USA

Il Black Friday come il Cyber Monday è una tradizione che deriva dagli Stati Uniti. Questi eventi sono associati nella nostra mente ad un’immagine di file lunghissime di persone fuori dai centri commerciali e dai negozi, alle lotte scatenate per accaparrarsi l’ultimo pezzo griffato ad un prezzo super scontato. more

Giovedì 21 Luglio abbiamo partecipato al #gDRefresh, il Google Day organizzato dal network di Work Wide Women​ insieme a Google Italy. Vi raccontiamo come è andata!

 more

I consumatori online rivoluzionano il mondo del retail: è questo ciò emerge dalla PwC Total Retail Survey 2016, la ricerca condotta da PwC che ha analizzato i comportamenti di consumo online e l’attitudine alla multicanalità di 23.000 consumatori in 25 paesi, tra cui oltre 1.000 italiani intervistati su tematiche che variano dal mobile shopping al ruolo dei social media come influenza nelle scelte di consumo fino ad arrivare alle innovazioni dei retailer.

 more

I nuovi Facebook Canvas sono uno dei tanti ultimi aggiornamenti rilasciati dalla società di Menlo Park: dagli Istant Article alle nuove funzionalità di Messenger per le aziende, sono moltissime infatti le novità introdotte da Facebook che sempre più si concentra nel mantenere gli utenti il più possibile all’interno del social network senza disperdere traffico su altri siti o portali. more

Corso Facebook Marketing: Sabato 23 Gennaio la seconda edizione

Dopo il successo del corso di Novembre, OnOff Communication torna con un percorso di formazione intensiva dedicato ai social network ed in particolare a Facebook: il Corso Facebook Marketing di Sabato 23 Gennaio 2016!

Il Corso Facebook Marketing organizzato da OnOff Communication permetterà di gestire una Fanpage in piena autonomia e sfruttare tutte le potenzialità del social network per eccellenza! more