Category: SEO & Motori di Ricerca

Si terrà il 19, 20 e 21 ottobre 2017 l’attesissima quarta edizione del Mashable Social Media Day Italia. Confermata la location: il Talent Garden Calambiana di Milano, uno dei campus di co-working più grandi in Europa, ospiterà questa edizione che si ripropone come l’evento must nell’ambito dell’innovazione digitale.

 more

Retargeting e Remarketing sono due termini che nel web marketing vengono spesso utilizzati come sinonimi. Sebbene il significato, o meglio il fine, possa sembrare lo stesso, il loro utilizzo dipende da strategie differenti.

In questo articolo vogliamo fare chiarezza e definire quali sono le uguaglianze ma anche le sostanziali differenze tra Retargeting e il Remarketing.

 more

11800 partecipanti, 170 espositori, 169 relatori, 3 convegni, 160 relatori e 76 workshop: sono alcuni dei numeri di Netcomm Forum 2017 che si è svolto il 10 e 11 maggio al MiCo di Milano, l’evento italiano più importante in tema di e-commerce e digital transformation.

 more

SEO, ottimizzazione, keywords e ranking sono un argomento quotidiano per il web marketer: attraverso questa guida scopriremo i 10 migliori strumenti seo per l’ottimizzazione di una pagina web. more

Esclusività e spontaneità dei contenuti, per avvicinarti ai tuoi utenti e dialogare con loro: Snapchat rivoluziona il rapporto brand-utente.

Snapchat è una piattaforma in continua evoluzione ed espansione in Italia, di cui non sono ancora state scoperte tutte le potenzialità. Pionieristico è l’utilizzo di questa app da parte di brand e aziende, ma che, se sfruttato nel migliore dei modi, può portare ad un enorme vantaggio nei confronti dei competitors. In questo articolo cercheremo di vedere insieme come utilizzare strategicamente Snapchat per brand e aziende.

 more

Black Friday: la tradizione dello shopping pre-natalizio che arriva dagli USA

Il Black Friday come il Cyber Monday è una tradizione che deriva dagli Stati Uniti. Questi eventi sono associati nella nostra mente ad un’immagine di file lunghissime di persone fuori dai centri commerciali e dai negozi, alle lotte scatenate per accaparrarsi l’ultimo pezzo griffato ad un prezzo super scontato. more

Giovedì 21 Luglio abbiamo partecipato al #gDRefresh, il Google Day organizzato dal network di Work Wide Women​ insieme a Google Italy. Vi raccontiamo come è andata!

 more

Web Marketing per Centri Estetici: come promuovere la propria attività grazie ad una strategia di comunicazione e marketing online

I centri estetici sono una realtà profondamente diffusa: il culto della bellezza e della cura del corpo ha contagiato non solo le donne ma è entrato a far parte anche delle consuetudini di uomini e ragazzi che vogliono migliorare il proprio aspetto estetico. Se da un lato il pubblico dei centri estetici si è allargato, è vero anche che la concorrenza è diventata sempre più forte e per questo è necessario avviare delle attività di web marketing per centri estetici, centri benessere e spa. more

Strumenti e strategie di web marketing per ristoranti: dal sito alle recensioni come farsi trovare online.

Il web marketing per ristoranti è un’attività fondamentale: in un mondo sempre più digital e 2.0 è fondamentale per i ristoratori riuscire a sfruttare la giusta strategia di web marketing che permetta al locale di avere una buona e solida presenza online. more

Si sente sempre più spesso parlare di tecniche di scrittura SEO o nello specifico di SEO Copywriting:  questo termine è l’acronimo di Search Engine Copyrwriting ovvero la pratica di scrivere e adattare i nostri testi online al fine di migliorare il posizionamento delle  pagine/siti web sul motore di ricerca Google. more