Category: News

Si terrà il 19, 20 e 21 ottobre 2017 l’attesissima quarta edizione del Mashable Social Media Day Italia. Confermata la location: il Talent Garden Calambiana di Milano, uno dei campus di co-working più grandi in Europa, ospiterà questa edizione che si ripropone come l’evento must nell’ambito dell’innovazione digitale.

 more

Retargeting e Remarketing sono due termini che nel web marketing vengono spesso utilizzati come sinonimi. Sebbene il significato, o meglio il fine, possa sembrare lo stesso, il loro utilizzo dipende da strategie differenti.

In questo articolo vogliamo fare chiarezza e definire quali sono le uguaglianze ma anche le sostanziali differenze tra Retargeting e il Remarketing.

 more

11800 partecipanti, 170 espositori, 169 relatori, 3 convegni, 160 relatori e 76 workshop: sono alcuni dei numeri di Netcomm Forum 2017 che si è svolto il 10 e 11 maggio al MiCo di Milano, l’evento italiano più importante in tema di e-commerce e digital transformation.

 more

0

Inizia il conto alla rovescia per Domani, ora, la quarta edizione del TEDx Padova la conferenza annuale sull’innovazione che si terrà sabato 13 maggio 2017 presso il Teatro Verdi.

 more

Tra gli strumenti a disposizione dei marketers per una strategia di comunicazione finalizzata all’aumento della conoscenza e della fidelizzazione c’è sicuramente l’Email Marketing per brand e aziende, l’invio di messaggi di posta elettronica a clienti profilati che hanno acconsentito alla ricezione di informazioni, aggiornamenti, sconti e promozioni.

 more

Negli ultimi giorni avrete sicuramente visto delle modifiche nel layout di Facebook, nel vostro feed in bacheca sono apparse le storie: contenuti foto o video personalizzabili, prodotti dagli utenti che scompaiono dopo 24 ore. In questo articolo abbiamo analizzato e messo a confronto le storie sui social network: da Snapchat a WhatsApp, differenze e opportunità delle storie per i Brand. more

Esclusività e spontaneità dei contenuti, per avvicinarti ai tuoi utenti e dialogare con loro: Snapchat rivoluziona il rapporto brand-utente.

Snapchat è una piattaforma in continua evoluzione ed espansione in Italia, di cui non sono ancora state scoperte tutte le potenzialità. Pionieristico è l’utilizzo di questa app da parte di brand e aziende, ma che, se sfruttato nel migliore dei modi, può portare ad un enorme vantaggio nei confronti dei competitors. In questo articolo cercheremo di vedere insieme come utilizzare strategicamente Snapchat per brand e aziende.

 more

Black Friday: la tradizione dello shopping pre-natalizio che arriva dagli USA

Il Black Friday come il Cyber Monday è una tradizione che deriva dagli Stati Uniti. Questi eventi sono associati nella nostra mente ad un’immagine di file lunghissime di persone fuori dai centri commerciali e dai negozi, alle lotte scatenate per accaparrarsi l’ultimo pezzo griffato ad un prezzo super scontato. more

Giovedì 21 Luglio abbiamo partecipato al #gDRefresh, il Google Day organizzato dal network di Work Wide Women​ insieme a Google Italy. Vi raccontiamo come è andata!

 more

Il mercato del Fashion online in Italia, ossia gli acquisti effettuati tramite web da consumatori italiani su siti italiani e stranieri, raggiunge gli 1,8 miliardi di euro nel 2016, con un aumento in valore assoluto di 365 milioni di euro (+25%) rispetto all’anno precedente.  more