Category: Comunicazione Online

Esclusività e spontaneità dei contenuti, per avvicinarti ai tuoi utenti e dialogare con loro: Snapchat rivoluziona il rapporto brand-utente.

Snapchat è una piattaforma in continua evoluzione ed espansione in Italia, di cui non sono ancora state scoperte tutte le potenzialità. Pionieristico è l’utilizzo di questa app da parte di brand e aziende, ma che, se sfruttato nel migliore dei modi, può portare ad un enorme vantaggio nei confronti dei competitors. In questo articolo cercheremo di vedere insieme come utilizzare strategicamente Snapchat per brand e aziende.

 more

Black Friday: la tradizione dello shopping pre-natalizio che arriva dagli USA

Il Black Friday come il Cyber Monday è una tradizione che deriva dagli Stati Uniti. Questi eventi sono associati nella nostra mente ad un’immagine di file lunghissime di persone fuori dai centri commerciali e dai negozi, alle lotte scatenate per accaparrarsi l’ultimo pezzo griffato ad un prezzo super scontato. more

Giovedì 21 Luglio abbiamo partecipato al #gDRefresh, il Google Day organizzato dal network di Work Wide Women​ insieme a Google Italy. Vi raccontiamo come è andata!

 more

Il mercato del Fashion online in Italia, ossia gli acquisti effettuati tramite web da consumatori italiani su siti italiani e stranieri, raggiunge gli 1,8 miliardi di euro nel 2016, con un aumento in valore assoluto di 365 milioni di euro (+25%) rispetto all’anno precedente.  more

I consumatori online rivoluzionano il mondo del retail: è questo ciò emerge dalla PwC Total Retail Survey 2016, la ricerca condotta da PwC che ha analizzato i comportamenti di consumo online e l’attitudine alla multicanalità di 23.000 consumatori in 25 paesi, tra cui oltre 1.000 italiani intervistati su tematiche che variano dal mobile shopping al ruolo dei social media come influenza nelle scelte di consumo fino ad arrivare alle innovazioni dei retailer.

 more

Web Marketing per Centri Estetici: come promuovere la propria attività grazie ad una strategia di comunicazione e marketing online

I centri estetici sono una realtà profondamente diffusa: il culto della bellezza e della cura del corpo ha contagiato non solo le donne ma è entrato a far parte anche delle consuetudini di uomini e ragazzi che vogliono migliorare il proprio aspetto estetico. Se da un lato il pubblico dei centri estetici si è allargato, è vero anche che la concorrenza è diventata sempre più forte e per questo è necessario avviare delle attività di web marketing per centri estetici, centri benessere e spa. more

Strumenti e strategie di web marketing per ristoranti: dal sito alle recensioni come farsi trovare online.

Il web marketing per ristoranti è un’attività fondamentale: in un mondo sempre più digital e 2.0 è fondamentale per i ristoratori riuscire a sfruttare la giusta strategia di web marketing che permetta al locale di avere una buona e solida presenza online. more

Come unire due Pagine Facebook

Ti sarà sicuramente capitato di aver creato molto tempo fa una Pagina Facebook e poi di aver in qualche modo tralasciato la sua gestione o aver dimenticato di possedere quella pagina. Ne hai così aperta un’altra, tenendola costantemente aggiornata e adesso ti trovi a dover unire le due pagine Facebook.  more

Sono 28,3 milioni gli italiani che nel mese di luglio hanno navigato almeno una volta su Internet, un numero che corrisponde al 51,3% della popolazione, trascorrendo in media nel mese circa 44 ore e 20 minuti per persona online. Sono questi i dati rilasciati da Audiweb e che riguardano il numero di utenti online in Italia a luglio 2015. more

La pubblicità su Instagram è attiva già da qualche giorno, ma sarà aperta a tutti i brand senza alcun limite minimo di spesa o follower ufficialmente dal 30 Settembre. more