Category: Comunicazione Online

Si terrà il 19, 20 e 21 ottobre 2017 l’attesissima quarta edizione del Mashable Social Media Day Italia. Confermata la location: il Talent Garden Calambiana di Milano, uno dei campus di co-working più grandi in Europa, ospiterà questa edizione che si ripropone come l’evento must nell’ambito dell’innovazione digitale.

 more

Retargeting e Remarketing sono due termini che nel web marketing vengono spesso utilizzati come sinonimi. Sebbene il significato, o meglio il fine, possa sembrare lo stesso, il loro utilizzo dipende da strategie differenti.

In questo articolo vogliamo fare chiarezza e definire quali sono le uguaglianze ma anche le sostanziali differenze tra Retargeting e il Remarketing.

 more

11800 partecipanti, 170 espositori, 169 relatori, 3 convegni, 160 relatori e 76 workshop: sono alcuni dei numeri di Netcomm Forum 2017 che si è svolto il 10 e 11 maggio al MiCo di Milano, l’evento italiano più importante in tema di e-commerce e digital transformation.

 more

SEO, ottimizzazione, keywords e ranking sono un argomento quotidiano per il web marketer: attraverso questa guida scopriremo i 10 migliori strumenti seo per l’ottimizzazione di una pagina web. more

Tra gli strumenti a disposizione dei marketers per una strategia di comunicazione finalizzata all’aumento della conoscenza e della fidelizzazione c’è sicuramente l’Email Marketing per brand e aziende, l’invio di messaggi di posta elettronica a clienti profilati che hanno acconsentito alla ricezione di informazioni, aggiornamenti, sconti e promozioni.

 more

Negli ultimi giorni avrete sicuramente visto delle modifiche nel layout di Facebook, nel vostro feed in bacheca sono apparse le storie: contenuti foto o video personalizzabili, prodotti dagli utenti che scompaiono dopo 24 ore. In questo articolo abbiamo analizzato e messo a confronto le storie sui social network: da Snapchat a WhatsApp, differenze e opportunità delle storie per i Brand. more

Esclusività e spontaneità dei contenuti, per avvicinarti ai tuoi utenti e dialogare con loro: Snapchat rivoluziona il rapporto brand-utente.

Snapchat è una piattaforma in continua evoluzione ed espansione in Italia, di cui non sono ancora state scoperte tutte le potenzialità. Pionieristico è l’utilizzo di questa app da parte di brand e aziende, ma che, se sfruttato nel migliore dei modi, può portare ad un enorme vantaggio nei confronti dei competitors. In questo articolo cercheremo di vedere insieme come utilizzare strategicamente Snapchat per brand e aziende.

 more

Black Friday: la tradizione dello shopping pre-natalizio che arriva dagli USA

Il Black Friday come il Cyber Monday è una tradizione che deriva dagli Stati Uniti. Questi eventi sono associati nella nostra mente ad un’immagine di file lunghissime di persone fuori dai centri commerciali e dai negozi, alle lotte scatenate per accaparrarsi l’ultimo pezzo griffato ad un prezzo super scontato. more

Giovedì 21 Luglio abbiamo partecipato al #gDRefresh, il Google Day organizzato dal network di Work Wide Women​ insieme a Google Italy. Vi raccontiamo come è andata!

 more

Il mercato del Fashion online in Italia, ossia gli acquisti effettuati tramite web da consumatori italiani su siti italiani e stranieri, raggiunge gli 1,8 miliardi di euro nel 2016, con un aumento in valore assoluto di 365 milioni di euro (+25%) rispetto all’anno precedente.  more