Category: Communicazione Offline

11800 partecipanti, 170 espositori, 169 relatori, 3 convegni, 160 relatori e 76 workshop: sono alcuni dei numeri di Netcomm Forum 2017 che si è svolto il 10 e 11 maggio al MiCo di Milano, l’evento italiano più importante in tema di e-commerce e digital transformation.

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Esclusività e spontaneità dei contenuti, per avvicinarti ai tuoi utenti e dialogare con loro: Snapchat rivoluziona il rapporto brand-utente.

Snapchat è una piattaforma in continua evoluzione ed espansione in Italia, di cui non sono ancora state scoperte tutte le potenzialità. Pionieristico è l’utilizzo di questa app da parte di brand e aziende, ma che, se sfruttato nel migliore dei modi, può portare ad un enorme vantaggio nei confronti dei competitors. In questo articolo cercheremo di vedere insieme come utilizzare strategicamente Snapchat per brand e aziende.

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Black Friday: la tradizione dello shopping pre-natalizio che arriva dagli USA

Il Black Friday come il Cyber Monday è una tradizione che deriva dagli Stati Uniti. Questi eventi sono associati nella nostra mente ad un’immagine di file lunghissime di persone fuori dai centri commerciali e dai negozi, alle lotte scatenate per accaparrarsi l’ultimo pezzo griffato ad un prezzo super scontato. more

I consumatori online rivoluzionano il mondo del retail: è questo ciò emerge dalla PwC Total Retail Survey 2016, la ricerca condotta da PwC che ha analizzato i comportamenti di consumo online e l’attitudine alla multicanalità di 23.000 consumatori in 25 paesi, tra cui oltre 1.000 italiani intervistati su tematiche che variano dal mobile shopping al ruolo dei social media come influenza nelle scelte di consumo fino ad arrivare alle innovazioni dei retailer.

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Abbiamo incontrato Alessandro Franconetti, giovane ed affermato music designer sulla scena internazionale. Gli abbiamo fatto qualche domanda, e ci ha colpito subito la sua cultura, la sua conoscenza e la sua passione. Un racconto che assomiglia a questa giornata e al suo lavoro: profuma di primavera e suona di fresco.

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Quali saranno le tendenze creative della comunicazione visiva nel 2015?
Ce lo racconta bene, attraverso uninfografica, Shutterstock: la banca dati dedicata alle immagini con 47 milioni di foto ma anche illustrazioni, immagini vettoriali e video. more

Che si tratti di un’azienda che produce tubi, di un pub o di un’agenzia di comunicazione, la rilevanza del naming è sempre centrale. Vediamo insieme i 5 trucchi per trovare il nome giusto per il prodotto giusto. more

Un spot di Lavazza – storico brand torinese produttore di caffè – sta facendo molto discutere.

La campagna pubblicitaria, destinata al pubblico tedesco, ritrae una coppia elegante mentre prende un caffè a San Marco. Nulla di male, se non fosse che la piazza è completamente sommersa a causa del fenomeno dell’acqua alta, una vera e propria piaga per Venezia.

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Moltissime le polemiche dalla comunità veneziana, tra cui il parroco della Chiesa di San Salvador (sestriere di San Marco), che al Corriere del Veneto dice: «L’acqua alta è un disagio per chi vive e lavora a Venezia, è un flagello per i monumenti a cominciare dalle chiese, in primis la basilica di San Marco. Trasformare il fenomeno in un’attrazione a uso turistico e commerciale risulta disgustoso e insultante, state mancando di rispetto alla città e vi meritate come minimo un boicottaggio. Da un’azienda italiana non ci si aspetta una caduta di stile del genere».

La FanPage di Lavazza è stata immediatamente sommersa di commenti negativi, provenienti da tutta Italia e non solo, ai quali però non è stata data nessuna risposta, almeno per ora.

FanPage Lavazza

FanPage Lavazza

Insomma, uno spot che è un buco nell’acqua.

Coca-Cola si sa, in fatto di marketing ed advertising non è seconda a nessuno. Ne è la prova la nuova campagna virale “Libera lo 007 che in te” che sancisce l’entusiasmante partnership tra Coca-Cola Zero e SKYFALL™, l’ ultimo atteso capitolo della saga di James Bond. more

Per celebrare le Olimpiadi 2012 che si stanno svolgendo in questi giorni a Londra, Gillette, il famoso marchio di rasoi, ha introdotto nel mercato un rasoio special edition, ProGlide Golden Edition.

Per fare ciò il brand ha pensato ad una divertente e coinvolgente azione di Guerrilla Marketing: in un supermercato tedesco per acquistare le celebri lamette bisognava salire sul podio e………..  scoprite cosa è accaduto! 😉

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